Il Comune di San Giuseppe Jato ha rispettato il Patto di Stabilità

Rispettato il patto di stabilità nel Comune di San Giuseppe Jato, via libera per servizi, mutui e finanziamenti. La certificazione è arrivata dal Ministero delle Finanze, che pubblicato, ratificandoli, i dati inviatigli dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Licari, ha così attestato un avanzo finale di 33 mila euro.

A darne notizia ai cittadini è stato proprio il primo cittadino, attraverso il suo profilo Facebook, complimentandosi con gli uffici comunali per il risultato conseguito.

“Oggi – fa notare il sindaco Licari – è stato certificato che anche per il 2014 il Comune di San Giuseppe Jato ha rispettato il Patto di Stabilità interno imposto dalla legge. In sintesi vuol dire che, nonostante i sempre maggiori tagli dei trasferimenti da parte dello Stato e della Regione, i vincoli imposti dalle legge e le minori entrate derivanti dalle tasse, il nostro è un Comune con i conti in ordine”.

Le entrate ammontano a 7 milioni 464 mila euro, mentre le uscite sono state 7 milioni e 47 mila euro, con un saldo obiettivo finale di 384 mila euro. La differenza fra il saldo finanziario e l’obiettivo annuale finale dà un avanzo di 33 mila euro.

“Il rispetto del Patto di Stabilità – prosegue Licari – determina per l’Ente e per gli amministratori di non subire sanzioni economiche, la possibilità di stabilizzare i precari e (in astratto) di fare nuove assunzioni, di accendere mutui, di accedere a finanziamenti e altri importanti vantaggi. Per i comuni rispettare il Patto oggi è un’impresa. Il merito oltre che dell’amministrazione comunale ed in particolare dell’assessore ai tributi Massimo Di Gregorio, è soprattutto del responsabile del settore finanziario, Leonardo Russo, del suo predecessore Marisa Napoli, di tutto l’ufficio di ragioneria e dell’ufficio tasse e tributi, a loro va il nostro ringraziamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture