Carini. Centro Sportivo di Zamparini, giovedì il via libera (video)

Potrebbe arrivare la prossima settimana il via libera per la realizzazione a Carini del centro sportivo di Maurizio Zamparini a servizio del Palermo Calcio. Per giovedì mattina infatti è stata convocata la conferenza di servizi che si dovrà esprimere sulla costruzione del mega impianto che dovrebbe sorgere in contrada Zucco, nei pressi dello svincolo autostradale di Montelepre.

Alla riunione che si terrà nei locali dello Sportello unico attività produttive del comune di Carini, sono chiamati a partecipare i rappresentanti degli assessorati regionali Territorio e ambiente e lavori pubblici, provincia di Palermo, vigili del fuoco, azienda sanitaria provinciale, Coni, funzionari municipali di Carini e della Mepal, la società di Zamparini.

Ogni rappresentante dovrà esprimersi con parere definitivo sulla pratica. Il progetto presentato nell’estate del 2012 costerà 12 milioni di euro e ospiterà campi da calcio, due edifici, uno per ospitare il centro allenamento del Palermo Calcio, l’altro gli uffici, la sala conferenze da 100 posti, il ristorante, la sala stampa, l’area visitatori, la foresteria e un punto vendita della squadra rosanero. Una serie intoppi burocratici hanno rallentato l’iter per l’avvio dei lavori. Primo fra tutti, la non compatibilità con il Piano Regolatore generale del comune di Carini. I soggetti coinvolti avevano chiesto inoltre alcune integrazioni alla società. Documentazione che è stata già fornita dalla Mepal. Avviate e già concluse pure le procedure per la valutazione ambientale. Il prossimo due aprile dunque si procederà con l’iter burocratico che dovrebbe portare alla realizzazione della mega opera.

 

1 thought on “Carini. Centro Sportivo di Zamparini, giovedì il via libera (video)

  1. Nuova cementificazione, qualcuno potrebbe dire che servirà a fare muovere l economia, ma per fare muovere l’ economia non sarebbe meglio che la parte di investimento publica sia direttamente canalizzata al rilancio dell economia attualmente esistente?Parole al vento.. tra qualche anno cammineremo nella strada che porta al nuovo centro sportivo circondati da palazzine baracche ed immondizia spuntati come funghi intorno all ecomostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture