Per sfuggire ai controlli, spacciatori investono carabiniere di Carini

E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Carini stava effettuando un posto di controllo nei pressi del locale svincolo autostradale dell’A 29.

La pattuglia aveva imposto l’alt al conducente di una Ford KA di colore grigio che proveniva da Palermo.
La persona alla guida dell’utilitaria, però, alla vista della gazzella, in un primo momento ha rallentato, per poi accelerare la marcia investendo il militare che gli stava intimando di fermarsi.

Contestualmente all’investimento, il passeggero a bordo della stessa autovettura, ha lanciato dal finestrino due involucri di colore scuro che, sono stati immediatamente recuperati da altri colleghi del Nucleo Operativo giunti in ausilio.

La Ford Ka inseguita da due pattuglie dell’Arma, ha terminato la folle corsa in via Pietro Novelli, strada senza uscita.

I due soggetti, scesi dall’auto, hanno scavalcato una recinzione, proseguendo la fuga a piedi, terminata per il passeggero in via Rocco Chinnici, all’angolo di via Antonello da Messina, dove è stato raggiunto ed immobilizzato dai militari, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Giunti in caserma, i Carabinieri hanno identificavato colui che, mentre seduto sul lato passeggero della Ford Ka, si è disfatto dei due involucri contenenti circa 200 grammi di marijuana.

Si tratta del carinese Michele Viola, 37 anni, su cui pende l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo in attesa dell’udienza di convalida.

La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, verrà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per gli accertamenti chimico – tossicologici del caso.

Il militare investito, è stato successivamente trasportato presso il Punto territoriale di emergenza di Carini, dove è stato visitato. Per lui la diagnosi è di “trauma al ginocchio destro con limitazione funzionale e contusione a caviglia e dorso del piede destro con lieve impotenza funzionale”. La prognosi e’ di 20 giorni.

Ulteriori indagini sono in corso per risalire all’identità del conducente dell’automezzo.

Nella foto l’arrestato Michele Viola
viola

1 thought on “Per sfuggire ai controlli, spacciatori investono carabiniere di Carini

  1. Bella faccia di questo bastardo dice tutto…spero che prendano anche l’altro il prima possibile. La legge italiana deve essere più rigida !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture