Laureati meritevoli: premiati alla Camera, Caterina Salamone e Salvatore Leone (foto)

Favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il percorso di carriera di giovani laureati che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la “Fondazione Italia Usa” riservando ai premiati la partecipazione gratuita al “Master online in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy”, del valore di oltre 2 mila euro.

Un’occasione importante alla quale hanno avuto accesso due giovani laureati del territorio. Si tratta di caterina salamoneCaterina Salamone di Borgetto e del partinicese Salvatore Leone. salvatore leone

Entrambi laureati in lingue all’Università degli studi di Palermo si sono specializzati in prestigiosi atenei italiani. Salamone a Bologna, Leone a Verona.

Martedì scorso, sono stati premiati alla camera dei deputati, perché inseriti in un elenco di giovani laureati meritevoli.

Al Master ha aderito il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. A Caterina Salamone e a Salvatore Leone è stato rilasciato un “Attestato di Professionista Accreditato presso la Fondazione Italia USA”.

Il Master mira alla formazione di professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali. Ecco alcune delle figure professionali con cui saranno in grado di rapportarsi efficacemente coloro che conseguono il Master. AREA DEL GLOBAL MARKETING Direttore Marketing, International Marketing Analyst, AREA DELLE RELAZIONI COMMERCIALI,INTERNAZIONALI Export Manager, Tecnico commercio Estero, Consulente per il Commercio Estero. Le competenze acquisite nel Master consentono all’allievo di sviluppare un project work commissionato da SKYTG24, nell’ambito delle iniziative della testata promosse dal fondatore Emilio Carelli. Il project work consiste nell’elaborazione di un Piano Marketing. E’ richiesto lo sviluppo di una progetto che abbia caratteristiche innovative dal punto di vista della strategia di comunicazione, dei contenuti da proporre e che abbia come “business” la possibilità di promuovere le aziende che aderiranno al piano pubblicitario del canale. Aiutare gli allievi del master a misurarsi su un caso aziendale reale rientra nell’obiettivo della Fondazione Italia USA di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e il percorso di carriera di giovani laureati che possano contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti. La Fondazione Italia USA ha recentemente istituito un registro ufficiale che contiene un elenco di giovani laureati qualificati. Tale elenco, oltre ad essere consultabile su richiesta per tutti coloro che si interessano alle attività della Fondazione, sarà specificamente segnalato a tutte le aziende che sono coinvolte nelle innumerevoli iniziative culturali ed istituzionali gestite.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture