Cittadino straniero sottoposto alla sorveglianza speciale

Quattro  pattuglie del commissariato di polizia alcamese, sono stati impegnati ieri sera in un controllo straordinario del territorio, mirato a garantire il rispetto della normativa del codice della strada.

In servizio lungo le arterie strategiche per la viabilità cittadina, gli agenti hanno proceduto all’identificazione di 50 individui, tra cui alcuni pregiudicati e di 31 veicoli.

Nel mirino dei poliziotti anche soggetti sottoposti ad obblighi imposti dall’autorità giudiziaria, 6 in tutto, fra i quali anche tre sorvegliati speciali.

Nel corso dei controlli è stata sanzionata un’autovettura che procedeva intralciando il traffico in orario nevralgico per la circolazione urbana e due conducenti per mancata esposizione del contrassegno assicurativo.

A seguito dell’attività di monitoraggio dei soggetti pregiudicati, concretizzatasi anche in recenti controlli, gli uomini del commissariato alcamese, hanno pure elaborato una proposta per la sottoposizione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza di un cittadino straniero che, annovera svariati precedenti per reati contro il patrimonio e per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo straniero, volto noto nel panorama criminale cittadino, era già stato segnalato in Procura. L’incremento della pericolosità sociale registratasi negli ultimi mesi ha tuttavia indotto la polizia a proporre all’Autorità Giudiziaria l’applicazione nei suoi confronti di un provvedimento più incisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture