Alcamo. Sorvegliato speciale denunciato: era in compagnia di altri pregiudicati

Si trovava in macchina con altri pregiudicati, noncurante della misura di sorveglianza speciale nei suoi confronti. Per questo motivo M.G., di anni 41, noto pregiudicato alcamese per reati contro il patrimonio è stato denunciato.
Una “passeggiata -sopralluogo”, forse determinata da qualche oscuro proposito criminoso, che però non è sfuggita agli agenti del Commissariato di Polizia in servizio di controllo del territorio.

Riconosciuto l’uomo all’interno della autovettura, che circolava in pieno centro urbano, dopo averla tempestivamente bloccata nel bel mezzo del traffico cittadino i poliziotti ne hanno identificato gli occupanti.

Al conducente del veicolo, rimasto sorpreso per la fulminea manovra della pattuglia, sono stati contestati illeciti al codice della strada, per il sorvegliato è invece scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per violazione della prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione; fra queste vi è, infatti, il divieto di intrattenersi con soggetti pregiudicati.

“Il risultato operativo conferma il costante impegno del Commissariato nella vigilanza dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione – scrivono dalla Polizia-  preordinato a garantire il rispetto delle prescrizioni irrogate ed a verificare concrete possibilità di richieste di aggravamento, in senso qualitativo o quantitativo, di quei pregiudicati che dimostrano un considerevole incremento della loro pericolosità sociale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture