Interrogazione di Alcamo Bene Comune su incarico Mobility Manager

Il gruppo consiliare di Alcamo Bene Comune, nei giorni scorsi, ha indirizzato al sindaco Bonventre una interrogazione in merito all’incarico di “Mobility Manager”, affidato a titolo gratuito all’architetto Francesco Amodeo, e poi rinnovato per un altro anno, “al fine di proseguire nella strada intrapresa in tema di Mobilità Sostenibile del nostro territorio per una migliore fruibilità dello stesso”.

È facoltà del sindaco – si legge nella nota – affidare incarichi utili a velocizzare l’azione amministrativa ad esperti esterni qualificati; inoltre, in fase di assegnazione delle deleghe assessoriali, Bonventre aveva tenuto per sé – tra le altre – quella riguardante la viabilità.

I consiglieri Dara, Lombardo e Ruisi chiedono allora se davvero l’incarico non abbia comportato oneri per le casse comunali, ovvero se siano stati riconosciuti eventuali rimborsi o indennità.

Chiedono infine al sindaco Bonventre se è soddifatto dell’operato dell’architetto Amodeo, se intende riconfermargli l’incarico per la terza volta, e con quali motivazioni ed obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture