Incendi dolosi e danneggiamenti nella notte

Notte di incendi e danneggiamenti tra Terrasini e Cinisi. Colpita la tabaccheria di Via Benedetto Saputo, a pochi passi dal lungomare Peppino Impastato. Ignoti intorno alle due di notte hanno lanciato una bottiglia incendiaria contro il distributore automatico delle sigarette. A notare le fiamme, una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza Ksm che stava effettuando il consueto controllo del territorio. In pochi minuti le fiamme hanno danneggiato l’ingresso dell’attività commerciale. A spegnere il rogo sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico. Sul posto anche i carabinieri per i  rilievi di rito.

Un incendio è stato appiccato pure all’ingresso di una palazzina di Via Ruffino 2. Le fiamme hanno annerito una parte della facciata.

Sempre stanotte c’è stato pure un danneggiamento ai danni di una farmacia in via Padre Cataldo. In frantumi una vetrata dell’attività commerciale. Dai locali però non è stato portato via nulla. Un episodio simile si è verificato anche in un edicola a Cinisi in Corso Umberto. Questi ultimi due casi, sembrano essere tentativi di furto.

Ma nel complesso la  situazione fa salire l’allarme sicurezza nella cittadina marinara. Salgono a cinque gli attentati incendiari nel giro di pochissimo tempo. Il più grave si è consumato nella notte tra venerdì e sabato quando qualcuno è arrivato perfino a lanciare una molotov contro la caserma dei carabinieri. Qualche giorno prima era stato preso di mira un parrucchiere. Davanti l’esercizio commerciale ignoti gli avevano lanciato uno pneumatico in fiamme. Precedentemente era stata colpita un’attività di pub-ristorazione sul lungomare. I carabinieri stanno cercando di capire se gli episodi siano tutti collegati tra di loro.

 

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture