Servizio Civile, pubblicato il bando per 1185 giovani

E’ stato pubblicato sul sito dell’assessorato regionale al Lavoroil bando per la selezione di 1.185 volontari da impiegare per 12 mesi in progetti del servizio civile nazionale in attuazione del programma europeo ”Garanzia Giovani” da realizzare in Sicilia.

Possono partecipare i giovani in possesso dei seguenti requisiti: eta’ compresa tra i 18 e i 29 anni, che siano residenti in Italia, disoccupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione e di formazione, non iscritti ad un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione e che non abbiano riportato condanne penali.

Le domande devono essere presentate entro le 14 del 15 dicembre prossimo. Per partecipare bisogna essersi registrati, in via antecedente, al programma Iniziativa Garanzia Giovani (al sito www.garanziagiovani.gov.it).

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazioneper un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti negli 11 bandi delle Regioni che hanno aderito alla misura nell’ambito del PON IOG. Per informazioni è possibile rivolgersi al dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Servizio 3 “Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile, Pari Opportunita’” – Via Trinacria – Palermo, oppure contattare il numero 091.7074747 – 357 – 256 – 497 – 431 – 293 o mandare un’email all’indirizzo serviziocivile@regione.sicilia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture