Domani la settima edizione di “Corto Corto Mon Amour”

Anche quest’anno torna “Corto Corto Mon Amour” il concorso di cortometraggi ormai stimato dai vari film maker che ogni hanno aderiscono sempre più numerosi inviando i loro lavori da tutta Europa, organizzato dalla Social Movie Production by Aenne Press Spa in collaborazione con l’Associazione Sicilia In Produzione.

La manifestazione si svolge da 7 anni ed è ormai divenuto un appuntamento fisso. La rassegna conta sulla partecipazione di numerosi film maker ed ha l’intento di avviare e dare la possibilità ai giovani di potersi cimentare nell’arte cinematografica.

La società CINECITTA’-PANALIGTH, la più importante società in Italia nel mondo cinematografico e televisivo, ha deciso di investire mettendo a disposizione un premio di 3.000 euro in materiale cinematografico a noleggio per il miglior cortometraggio, attestando quindi che il concorso è candidato a diventare uno fra i migliori dell’isola.

Il Presidente di Cinecittà-Panalight David Jarratt ha dichiarato: “Abbiamo deciso di investire sul concorso Corto Corto Mon Amour perché è organizzato da gente del mestiere e lo fa con maestria e professionalità, non escludiamo un maggior coinvolgimento della nostra società a favore del concorso per l’anno prossimo. La Sicilia è una terra preziosa per il cinema, dobbiamo quindi rafforzare ancor di più i nostri sforzi, ognuno con i propri mezzi per riattivare quello che potrebbe essere un vero lancio per la cultura, il turismo e l’economia dell’isola”.

La giuria sarà composta da esperti nel settore i cui nomi sono rigorosamente top secret, dovrà premiare – tra gli 11 corti selezionati (su circa 250 partecipanti già registrati ad oggi da tutta europa) – il miglior cortometraggio, la migliore sceneggiatura, il corto più creativo e il miglior video clip musicale. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.cortocortomonamour.it

L’appuntamento è per  giovedì 27 novembre ore 21.00 a Cinisi  presso il Cine Alba, ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture