Anziana sorprende ladri in casa, due arresti

Momenti di paura per una pensionata di Capaci che ha sorpreso in casa due malviventi intenti a rubare all’interno della sua abitazione che si trova alla periferia del paese. I carabinieri sono riusciti a fermare i ladri e ad arrestarli.

Si tratta di due uomini senza fissa dimora, Geri Hamza, 30 anni di nazionalità albanese e Mironescu Ciprian 23 anni di nazionalità rumena. I due forzando il cancello di ingresso si sono introdotti ieri mattina nell’abitazione della pensionata, approfittando della sua breve assenza per andare ad effettuare delle compere.

Al suo rientro, l’anziana donna, avendo trovato il cancello d’ingresso danneggiato, ha avuto il coraggio di avvicinarsi riuscendo ad intravedere attraverso la veranda, che la casa era soqquadro e, come se non bastasse, c’era un uomo vestito di scuro che era frugava indisturbato in una stanza.

Temendo per la sua incolumità, la donna si è allontanata dall’abitazione contattando con il proprio cellulare i Carabinieri, che si sono diretti immediatamente sul posto mettendosi alla ricerca dei due, che nel frattempo, erano fuggiti attraverso una finestra dell’abitazione.

I ladri sono stati avvistati dai militari in un terreno limitrofo e, dopo un difficoltoso inseguimento a piedi, sono stati raggiunti dai carabinieri di Capaci e Isola delle di Femmine.

Sono stati trovati in possesso di un sacchetto che conteneva oggetti di modesto valore (un tra cui paio di occhiali da vista, due orologi e varia bigiotteria) successivamente riconosciuti dalla proprietaria.

L’arresto degli stranieri è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso nei loro confronti il provvedimento dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

1

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture