Malore alla guida, Gino Scasso in condizioni gravissime

GINO-SCASSO

E’ in coma farmacologico Gino Scasso, l’ambientalista di Partinico che sarebbe stato colto da un malore mentre era alla guida della sua Ford Focus. Scasso, insegnante in pensione di 67 anni, è presidente del locale circolo di Legambiente. E’ stato trovato dentro la sua autovettura in viale Dei Platani.

Il professore era di ritorno da Cinisi dove aveva partecipato ad un convegno sul circolo “Musica e Cultura”.

Soccorso da un’ambulanza del 118 è stato prima trasportato all’ospedale Civico di Partinico e poi trasferito all’Ingrassia di Palermo dove si trova ricoverato in coma farmacologico, per un’emorragia celebrale.

In viale Dei Platani, allertato dai soccorsi è arrivato lo storico partinicese Salvo Vitale, che poco prima era stato a Cinisi con Scasso; è stato contattato perché il suo numero era l’ultimo nell’elenco delle chiamate del cellulare della vittima. Gino Scasso vive da solo e in paese non avrebbe parenti.

Pare che dalla Ford Focus sulla quale viaggiava manchino documenti ed oggetti personali, è probabile che qualche sciacallo abbia approfittato della situazione per arraffare qualcosa. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Partinico. indagare per stabilire la dinamica dell’incidente.

Gino Scasso, è molto conosciuto nel comprensorio del partinicese per le sue battaglie ambientaliste e contro la distilleria Bertolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture