Gli studenti del territorio partecipano ad un concorso internazionale sulla pace

Quattro scuole del territorio protagoniste di un concorso internazionale curato a livello locale dal circolo dei “Lions club”, presieduto da Cinzia Speciale.

Studenti tra gli 11 e i 13 anni, si sono confrontati attraverso il disegno sul tema della pace. Vincitori di “Un poster per la pace” gli alunni degli Istituti Comprensivi: “Ninni Cassarà” e “Archimede Privitera” di Partinico, “Salvatore Salomone Marino” di Borgetto e “Rettore Evola” di Balestrate.

Gli elaborati sono stati giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema. I poster passano attraverso diversi livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale ed internazionale. E sarà proprio la giuria internazionale a scegliere il vincitore assoluto e i 23 premi di merito. L’ultima fase del concorso è prevista per febbraio 2015.

premio 3Intanto gli studenti del territorio che si sono aggiudicati il primo posto nelle rispettive scuole sono: Chiara Davì dell’I.C. “Ninni Cassarà” (seconda Virginia Inghilleri, terzo Giuseppe Pellerito); Chiara Giordano dell’I.C. “Privitera – Archimede” (seconda Anastasia Pizzo, terzo Francesco Sgroi); Luciana Maria Dilluvio dell’I.C. “S. Salomone Marino” (seconda Giulia Restivo, terza Samuela Cangialosi); Chiara De Cillis dell’I.C. “Rettore Evola” (seconda Alessia Cottone, terza Martina Ascarini).

Soddisfatti i dirigenti scolastici Vincenzo Salvia, Rosa Maria Rizzo, Benedetta Bartolotta e Anna Maria Lo Piccolo. Questa mattina la cerimonia di premiazione alla Real Cantina Borbonica di Partinico.

Le interviste realizzate durante la manifestazione andranno in onda nel tg di domani, ore 14.15 – canale 73

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture