I giovani del paese organizzano il Presepe Vivente

A Torretta si lavora alla costruzione del primo Presepe Vivente, che verrà inaugurato a Dicembre.

La rappresentazione della nascita di Gesù sarà ospitata nel borgo antico del paese, un luogo simbolo, in fase di riqualificazione da parte di alcuni giovani di Torretta.

L’idea è quella di far rivivere il modello di San Francesco D’Assise che nel 1123 rievocò la Natività nel borgo di Greccio.

Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione l’amministrazione Gambino ed invitano la cittadinanza a partecipare ai lavori per il presepe vivente. Partecipano già al progetto: Franco Di Prima, Michele Enea,Vincenzo Raccuglia, Rosario Mannino, Antonino Rappa, Francesco Gambino, Salvatore Bonello, Andrea Giampapa, Gabriel Mannino, Nino Spina, Emanuele Candela, Giovanni Vitale, Giovanni Ruggeri, Pietro Bruno, Manuele Davì, Simone Candela,Carmelo Paddeu, Francesco Mileci, Giuseppe Schiavo, Rosario Lo Piccolo

2 thoughts on “I giovani del paese organizzano il Presepe Vivente

  1. esendo nativo di torretta e abitante in new jersey usa sono orgoglioso di esere torrettese ringrazio a tutti questi torrettesi che fanno qualcosa per il nostro paese

  2. Invitiamo tutti gli interessati a seguirci tramite la nostra pagina Facebook Presepe Vivente – Torretta. Nei prossimi giorni pubblicheremo la locandina con tutti i dettagli e il programma dell’evento. Vi aspettiamo l’8 dicembre per la prima data!

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture