“Il Bavaglino” di Terrasini ottiene una stella Michelin

Il ristorante Il Bavaglino di Terrasini, è stato premiato questa mattina a Milano, con una stella Michelin: un riconoscimento che fa entrare, di diritto, lo chef e patron Giuseppe Costa nel gotha della ristorazione internazionale.

Giuseppe Costa formatosi all’interno di importanti cucine italiane tra cui, il ristorante trentino “Scrigno del Duomo” con lo chef Alfredo Chiocchetti, il ristorante bistellato “Rosselinis” in costiera amalfitana (con lo chef Pino Lavarra) e a Milano da “Carlo Cracco” (due stelle Michelin) nel 2009 decide di ritornare in Sicilia per aprire il suo ristorante Il Bavaglino. Nello stesso anno, viene premiato come Chef emergente del Sud Italia.

“Sono passati circa sei anni dall’inizio di questa meravigliosa avventura” dichiara Costa al termine della cerimonia di presentazione della Guida Michelin 2015 tenutasi presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano: “oggi si è avverato un grande sogno. Al culmine di questa mia grande gioia vorrei ringraziare tutte quelle persone che hanno collaborato con me per raggiungere questo meraviglioso traguardo: il mio maître e amico Andrea Paduano, la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto, e soprattutto, i miei affezionatissimi clienti che mi stimolano ogni giorno a fare sempre meglio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture