Stava affumicando carne di maiale, la casa gli va in fiamme

casa 1Paura in via Piersanti Mattarella a Borgetto a causa di un incendio divampato al civico 11 di una palazzina abitata da una famiglia rumena –una coppia e il loro bambino- per fortuna nessuno dei componenti è rimasto ferito.

Il rogo di natura accidentale si è sviluppato poco dopo le ore 17.00, la scintilla sarebbe partita da una griglia per il barbecue, posizionata in cucina.

Aurel Bogar operaio rumeno di 33 anni stava cercando di affumicare in modo artigianale della carne di maiale. La procedura per conservare il suino gli  è sfuggita di mano.   Le fiamme hanno danneggiato l’abitazione. É stato salvato dai vigili del fuoco.  Insieme ai pompieri sono intervenuti i carabinieri. Alla fine dell’intervento solo danni alla costruzione, ma nessun ferito. In casa c’erano pure alcuni  amici.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico che hanno eseguito i rilievi di rito, i carabinieri della stazione di Borgetto e i vigili urbani del comando locale che hanno regolato il traffico tra piazza Vittorio Emanuele Orlando e via Piersanti Mattarella.

Il fumo ha annerito le pareti delle stanze al primo piano della palazzina.

 

casa 2

casa 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture