Lun. Mar 30th, 2020

Controlli straordinari dei carabinieri a Partinico e dintorni per la notte di Halloween

22 militari della Compagnia Carabinieri di Partinico, in occasione della notte di Halloween, hanno contribuito a rendere più sicura la serata, vigilando nelle aree maggiormente esposte a fenomeni criminali. In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo sulle arterie stradali più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica e nei pressi dei principali locali notturni ove erano state organizzate serate a tema al fine di verificare il tasso alcoolemico dei giovani che, dopo aver festeggiato, si fossero messi al volante delle loro autovetture per fare ritorno a casa.

10 pattuglie della Compagnia di Partinico, organizzate su aliquote operanti a Partinico, Balestrate, Borgetto e Montelepre, hanno, quindi, sottoposto a controllo ad accertamenti 87 autovetture ed i relativi 126 passeggeri.

Al termine del servizio, protrattosi fino alle prime ore dell’alba, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà 7 utenti della strada, sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcoolica; elevate 11 contravvenzioni per mancanza della copertura assicurativa ed altro per un valore di 5463 euro; 3 giovani sono stati, invece, sopresi a far uso personale di sostanza stupefacente, motivo per cui sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/1990. In occasione di un controllo eseguito in un casolare sulla SS.113, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà tre persone trovate in possesso di un motociclo Honda Dominator, denunciato oggetto di furto il giorno precedente presso il Commissariato P.S. di Partinico, già restituito al proprietario.

Nel medesimo contesto operativo i militari, coadiuvati da un’unità cinofila del nucleo di Palermo, a seguito di perquisizioni domiciliari eseguite a Balestrate hanno deferito in stato di libertà, per illecita detenzione di stupefacenti, due giovani balestratesi trovati in possesso rispettivamente di grammi 43 e 74 di marijuana. A Partinico, invece, un minorenne, controllato nella via Papa Giovanni XXIII, è stato trovato in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di grammi 6. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 358 grammi. Anche per il minore è scattata la denuncia per illecita detenzione di sostanza stupefacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.