Fervono i preparativi per la XXVIII^ edizione del Trofeo Costa Gaia

Nonostante il perdurante periodo di crisi che attanaglia anche gli enti locali, principali fonti di sostentamento del torneo, il “Trofeo Costa Gaia” rilancia e prova, con l’edizione numero 28, a ricalcare i consueti standard.

La risalita parte dalla presenza, oramai già certa, di due dei più prestigiosi clubs calcistici a livello europeo e che, in Italia, non perdono occasione per punzecchiarsi a distanza. Saranno infatti al XVIII Costa Gaia, quest’ano ancora una volta Conad Cup, sia la Juventus FC che l’FC Internazionale. Insomma, con l’inizio del nuovo anno, anche la Sicilia occidentale potrebbe ospitare il blasonato e storico confronto fra bianconeri della Juve e nerazzurri del’Inter.

I costi, non indifferenti, della presenza dei due grossi clubs alla kermesse di calcio giovanile organizzata dall’Adelkam, saranno ammortizzati dal cospicuo intervento del comune di Alcamo e dalla sensibilità di albergatori e ristoratori.

Per il resto il 28° Trofeo Costa Gaia riproporrà, per grandi linee, gli schemi delle ultime annate sia come categorie che come numero di squadre. Continuità anche nella presenza straniera, e di prestigio, degli statunitensi dell’Eastern Young Soccer di New York: prevista la solita ed effervescente comitiva che, oramai e grazie all’impegno di alcuni italo-americani, sta mettendo radici nel nostro territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture