Servizio idrico nel caos, domani scattano i licenziamenti

Domani alle ore 12  scattano i licenziamenti dei 204 dipendenti ex Aps che stamattina  hanno manifestato con un si-in davanti alla Prefettura. I sindacati Filctem, Femca, Uiltec, Ugl Chimici e Cisal Federenergia  hanno incontrato stamattina il vice prefetto: oggi nel frattempo  è  attesa per le  decisioni del tavolo nazionale  convocato dall’esperto del governo Erasmo De Angelis, che ha ricevuto l’incarico dopo l’incontro tra i sindacati e Graziano Delrio la settimana scorsa a palazzo d’Orleans.

Domani i lavoratori, al loro diciottesimo e ultimo giorno di sciopero, si recheranno sotto la sede di via Ugo la Malfa 28 A in attesa di conoscere il loro destino alla scadenza dell’ordinanza prefettizia. “In Prefettura abbiamo ascoltato le rassicurazioni della dottoressa Rossella Trio, che ci ha chiesto di avere fiducia e ci ha confermato il massimo impegno del Prefetto per la risoluzione della vertenza. 

Abbiamo comunque ribadito le nostre riserve sul fatto che   malgrado tanti  incontri istituzionali, manifestazioni e uno sciopero che va avanti dal 18 ottobre, la soluzione debba essere individuata sempre all’ultimo minuto – dichiarano  Francesco Lannino, per la Filctem Cgil, Giovanni Musso per la Femca Cisl, Maurizio Terrani per la Uiltec Uil, Margherita Gambino per Ugl Chimici, Raffaele Loddo per Cisal Federenergia – L’interlocuzione  non abbiamo mai smesso di cercarla proprio per evitare altre soluzioni non definitive e nuove ordinanze  d’emergenza.  Adesso attendiamo i risultati dell’incontro di Roma in attesa di un confronto. Domani mattina con i lavoratori saremo sotto la sede dell’azienda per fare il punto: con il loro licenziamento anche il servizio idrico integrato, gestito per ora dall’Ato idrico nei 52 comuni della Provincia, si interrompe”.  

LEGGI PURE: Inizia il countdown per l’emergenza. I lavoratori creano pagina su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture