Pd, ancora tensioni: nuovo comunicato di fuoco del segretario Provenzano

Non si placano gli animi nel Partito Democratico di Partinico, nonostante i tentativi dei vertici provinciali e regionali di mitigare il clima che da diversi mesi ormai caratterizza il locale circolo. Le divisioni restano marcatissime e nell’ultimo comunicato stampa la segretataria Maria Provenzano attacca nuovamente l’area che fa riferimento al deputato Antonello Cracolici . “L’ultima strategia del Sindaco e dell’Onorevole – scrive la Provenzano – sarebbe quella, con fare intimidatorio di un continuo rimando  al ricorso ai tribunali, prima per zittire a suon di querele chi dissente a Partinico, poi per bloccare addirittura gli organismi di garanzia provinciali di un partito nei suoi statutari adempimenti. A coloro che oggi scendono in campo chiedendo la mia testa, chiedo, dov’erano, che facevano, cosa proponevano quando, sin dall’inizio del mio mandato, memore del fatto che il PD era sempre stato all’opposizione dello stesso Lo Biundo, cercai di sollecitare a rivedere le linee programmatiche e le condotte politiche dell’amministrazione e, sopratutto oggi, non vedono le difficoltà che vive Partinico?”
Chiarisco, comunque – scrive Maria Provenzano –  che da segretario non ho mai disconosciuto al sindaco, al di là dei comportamenti non dialoganti e prepotenti, di essere iscritto al PD, bensì di non  volere o, per meglio dire, di  non riuscire ad amministrare bene la nostra città.
Aggiungo da dirigente che non tace e che vuole continuare il suo impegno in città e per la città, cosi come mi chiede la gente, che non permetterò sino a quando sarò segretario che, certa vecchia politica che pure alberga purtroppo anche nel PD, possa rifarsi così facilmente e sulla mia pelle, un profilo di integrità e correttezza.”