Accordo a rischio, Ryanair pronta a cancellare i voli

Ryanair lascia Trapani. Meno voli e accordi saltati, questa sembra essere la fine per l’aeroporto Birgi – Florio. Già a partire dal prossimo inverno saranno, infatti, 3 i voli cancellati dalla programmazione.

In pratica sembrerebbe che i comuni della provincia di Trapani non avrebbero versato alla Camera di Commercio due milioni di euro previsti per il 2014, fondi che servirebbero a pagare le fatture che Ryanair presenta puntuale all’Airgest, la società mista che gestisce lo scalo, composta dal 45% dalla Regione, dal 5% dalla Camera di commercio di Trapani e dal 50% da privati.

E se entro fine ottobre la situazione non si blocca la compagnia aerea è disposta ad abbandonare lo scalo, eliminando subito 3 voli e promettendo già dal prossimo anno di raddoppiare, con 6 voli in meno al giorno.

Agli operatori preoccupa soprattutto il taglio dei voli internazionali. Sbarchi ed imbarchi che in passato hanno fatto registrare al comparto turistico un aumento delle entrate, nei mesi scorsi invece ha visto diminuire del 27% i passeggeri. Numeri che sembrano aumentare e scoraggiare gli imprenditori turistici.

In questi giorni sono diverse le assemblee per tentare di trovare una soluzione e salvare la situazioni. (Fonte resapubblica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture