L’ATO RIFIUTI PALERMO 1 ESCLUSA DAI FONDI EROGATI DALLA REGIONE

L’Ato Rifiuti Palermo 1 è stata esclusa dall’anticipazione straordinaria di 9 milioni e mezzo di euro che la Regione ha deciso di erogare in favore delle altre 8 società degli ambiti territoriali ottimali. Le disposizioni sono contenute in altrettanti decreti, firmati dall’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e delle Autonomie locali, Caterina Chinnici.

“L’anticipazione – spiega l’assessore Chinnici – è stata concessa a questi Ato, per il perdurare della eccezionale e straordinaria grave crisi finanziaria in cui versano le società d’ambito, per le conseguenti ricadute dal punto di vista igienico-sanitario per la popolazione e per le ripercussioni sotto il profilo dell’ordine pubblico.

I decreti prevedono che l’anticipazione straordinaria venga attinta dal fondo di rotazione, istituito presso l’assessorato e destinato a garantire la copertura delle spese inerenti la gestione integrata dei rifiuti, nei casi di temporanee difficoltà finanziarie. Il Fondo sarà integrato attraverso un piano di rientro con le somme trattenute ai Comuni debitori, sui trasferimenti trimestrali agli enti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture