CINISI. PROTOCOLLO D’INTESA CON LEGAMBIENTE

Diffondi la notizia

Il Comune di Cinisi, in collaborazione con il circolo della Legambiente di Cinisi – Terrasini, ha stipulato un protocollo d’intesa con il quale l’amministrazione comunale si è impegnata a concedere, in comodato d’uso al circolo della Legambiente, un locale sito presso L’Istituto compresivo G. Meli, per lo svolgimento delle attività riconosciute al servizio civile dell’associazione ambientalista.
Le unità assegnate al servizio civile si insedieranno il 16 novembre e si occuperanno di informare e pubblicizzare, le attività annuali programmate dalla Legambiente. L’organizzazione del servizio è a carico dei responsabile del locale circolo della Legambiente e avrà durata annuale.

Le attività che si svolgeranno a breve sono due:
– un programma di educazione ambientale rivolto agli alunni dell’Istituto comprensivo G. Meli
– una conferenza sui cambiamenti climatici
Inoltre, nel corso della durata del servizio, si terranno diverse iniziative rivolte alla sensibilizzazione sulla tutela ambientale rivolte alla cittadinanza.

Gli orari del servizio saranno coincidenti con quelle delle attività scolastiche, tutti i giorni di mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Nei giorni di lunedì e venerdì di ogni settimana, il servizio sarà disponibile anche nel pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.