BALESTRATE. CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI: ELEZIONI A NOVEMBRE.

assess

Un consiglio comunale dei giovani che vanno dai 14 ai 30 anni di età. L’idea è di Vito Rizzo, assessore alle politiche giovanili del comune di Balestrate.
Un consiglio comunale parallelo a quello istituzionale, che servirà ad attenzionare la politica locale, alle problematiche del mondo giovanile.
Per le elezioni del consiglio dei giovani, si terranno delle vere e proprie elezioni dei consiglieri, che avveranno nella giornata di sabato 14 novembre all’interno dell’aula consiliare.
La presentazione delle candidature deve essere fatta alla segreteria comunale dalle ore 9,00 alle ore 13,00 del 15/10/2009 e dalle ore 9,00 alle ore 12,00 del 16/10/2009.
Il presidente del seggio elettorale verrà scelto tramite sorteggio publico, tra coloro che faranno pervenire, dal 20 al 22 ottobre prossimi apposita richiesta.
Il consiglio comunale ha dotato Balestrate di questo organo lo scorso 21 luglio, con una deliberazione apposita in cui si è anche stabilito, un regolamento per il funzionamento della struttura. “Come ho avuto l’opportunità di dire più volte – afferma l’assessore Vito Rizzo – ho la ferma intenzione di mettere i giovani al centro della mia azione amministrativa, con la speranza di renderli i veri protagonisti della vita balestratese, un coinvolgimento che parte da attività prettamente istituzionali”.
I PARTICOLARI NEL TG DI OGGI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture