ALCAMO. DAL 24 LUGLIO SUMMERTIME BLUES FESTIVAL

Prenderà il via il 24 luglio ad Alcamo (TP) la XVI edizione del Summertime Blues Festival, ideato e organizzato dal Brass Group di Alcamo e patrocinato dal Comune di Alcamo, dalla Provincia di Trapani e dalla Regione Sicilia.

Il Summertime Blues Festival è una manifestazione gratuita che si svolgerà nell’arco di tre serate, durante le quali si alterneranno sul palco di Piazza Ciullo numerose stelle del blues, italiane e non.

Ad aprire una delle tre serate sarà il gruppo vincitore delle selezioni nazionali (Blues in Action) svoltesi lo scorso aprile.

Dal 1994 il Summertime Blues Festival ha iniziato un percorso che ha saputo coniugare al meglio ottima musica, valenza turistica e grande affluenza di pubblico, italiano e straniero, fregiandosi di nomi di primissimo piano quali: Duke Robillard, Tuck and Patty, Popa Chubby, The Animals, Ana Popovic, Robben Ford e tanti altri.

Il Festival è dunque la punta di diamante del Brass Group di Alcamo che contribuisce annualmente alla riqualificazione e al rilancio di un territorio dalla cultura antica e dalle enormi potenzialità turistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture