INAUGURATO A PALERMO IL VILLAGGIO DELLA LEGALITA’

Alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica, Renato Schifani, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti e il vicepresidente Pietro Alongi è stato inaugurato stamani a Piazza Castelnuovo, a Palermo, il “Villaggio della Legalità”.

Organizzata in occasione del 17° anniversario della strage di Capaci, la manifestazione si concluderà domenica sera. All’interno del villaggio degustazioni di prodotti agroalimentari coltivati nelle terre confiscate alla mafia, musica, esibizioni delle forze dell’ordine, i racconti delle associazioni antimafia e antiracket e delle cooperative che lavorano le terre confiscate.

Dopo la cerimonia di inaugurazione è stato presentato il calendario “I mesi della speranza” e sarà avviata l’iniziativa con gli studenti delle scuole “I frutti dell’Albero Falcone”. Alle 17,30, esibizione delle unità cinofile della Guardia di Finanza che sarà presente nello stand dedicato alle forze dell’ordine. Alle 18,30 la seconda degustazione di prodotti. I particolari nel tg di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture