CARINI. CAPUTO SU VERTENZA ITALTEL

Sara’ l’Assemblea Regionale a occuparsi della vicenda che vede oltre 250 lavoratori dell’Italte a rischio di perdere il posto di lavoro, di cui 35 nello stabilimento di Carini.

A dichiararlo è Salvino Caputo, Presidente la Commissione Parlamentare Attivita’ Produttive dell’Ars che ha disposto la convocazione in Commissione dei vertici dell’Italtel e dell’Assessore regionale all’Industria Pippo Gianni.

Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza occupazionale – ha dichiarato Salvino Caputo – che rischia di determinare una nuova ondata di cassaintegrati e di licenziamenti. E’ chiaro che il piano di riconversione aziendale proposto è inaccettabile perche’ comporta una drastica riduzione del personale nei due poli industriali di Milano e di Carini. La Regione e il Parlamento devono assicurare ogni intervento per salvaguardare l’integrita’ dei posti di lavoro anche attraverso incentivi e aiuti. Chiederemo infatti al Governo della Regione di garantire ogni intervento a salvaguardia delle posizioni occupazionali .

Mi stupisce – ha concluso Caputo – in questo difficile momento il silenzio della Amministrazione comunale di Carini e dei paesi del comprensorio che dovrebbero essere in prima fila in favore della salvaguardia del polo industriale di Bivio Foresta “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture