Terrasini, uniti nella preghiera per ricordare Mons. Luigi Bommarito nel centenario della nascita
Il 1° giugno 2026, ricorrendo il centenario della nascita e il 50° anniversario di consacrazione episcopale di Mons. Luigi Bommarito, la Chiesa di Monreale, si unisce in una sola lode alle Chiese sorelle: a quella di Agrigento per cui fu consacrato vescovo, e a quella di Catania, che ha avuto la grazia di godere del suo ministero arcivescovile per ben 14 anni (dal 1988 al 2002, anno in cui è divenuto emerito).
Una Santa Messa sarà celebrata, alle ore 11:00, nella Chiesa Madre di Terrasini, presieduta da mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, con lui concelebreranno l’arcivescovo emerito di Catania, mons. Salvatore Gristina, mons. Alessandro Damiano, arcivescovo di Agrigento, mons. Gualtiero Isacchi, arcivescovo di Monreale, mons. Domenico Mogavero, Vescovo emerito di Mazara del Vallo e le rappresentanze del clero delle tre diocesi.



