Carini, iniziato il rifacimento della strada di via Ciachea: restringimento temporaneo della carreggiata
Sono iniziati, da parte del servizio di viabilità della città Metropolitana di Palermo, i lavori di sistemazione della strada regionale n.5, tronco via Ciachea ricadente nel territorio comunale di Carini.
I lavori comporteranno un restringimento temporaneo della carreggiata e senso unico alternato del transito veicolare, nei giorni 9 e 10 marzo e, comunque fino a completa ultimazione delle opere di bitumatura del manto d’usura del piano viabile.
La sistemazione della strada è stata preceduta da un sopralluogo congiunto tra l’Amministrazione Comunale di Carini guidata dal sindaco Giovi Monteleone, il locale comando di Polizia Municipale, il Servizio Viabilità della Città metropolitana di Palermo e Amap .
Già Amap ha sistemato i tombini per livellarli al manto stradale e il Comune ha sistemato i cavidotti per la pubblica illuminazione che sarà riattivata in via Ciachea.
“Bisogna inoltre tenere conto che per un lungo periodo non è stato possibile asfaltare – spiega il sindaco di Carini Giovi Monteleone – causa piogge e della chiusura parziale della strada alternativa nella zona industriale.
Ci sarà un temporaneo disagio per la circolazione ma sarà risistemata questa importante arteria di traffico all’ingresso di Carini”.


