Carini, “torniamo ad educare”: l’Arcivescovo Isacchi e la prof. Cappuccio aprono dialogo

La Parrocchia Maria Santissima delle Grazie di Villagrazia di Carini diventerà uno spazio di ascolto e di dialogo su una delle sfide più decisive del nostro tempo: educare oggi.

Il parroco don Angelo Inzerillo ha organizzato un convegno a cui prenderanno parte l’Arcivescovo di Monreale Gualtiero Isacchi e la docente universitaria Pia Cappuccio.

Un appuntamento frutto delle riflessioni sorte a seguito dell’incursione blasfema messa in atto, nelle scorse settimane, da alcuni ragazzini nella Chiesa San Giuseppe alla Stazione retta dallo stesso sacerdote.

Un episodio che ha sconvolto la comunità parrocchiale che, ha spinto il prelato ad approfondire le tematiche legate all’educazione delle nuove generazioni.

“Educare significa accompagnare, generare futuro, prendersi cura delle domande profonde che abitano bambini, ragazzi e adulti – afferma don Angelo Inzerillo – È un compito che ci riguarda tutti, credenti e non, istituzioni e famiglie, educatori e comunità. La presenza del nostro Vescovo rende questo convegno un’occasione preziosa: non solo per riflettere, ma per fermarci insieme, lasciarci provocare e ritrovare uno sguardo condiviso sull’educazione come atto di speranza. Sarà un momento per ascoltare, confrontarsi e portare a casa nuove domande — quelle giuste da cui ripartire. Un appuntamento da non vivere come spettatori – conclude il prelato – ma come protagonisti di un cammino comune”.

Il convegno si terrà il prossimo 3 marzo, alle ore 19,30, presso la Chiesa Maria Santissima delle Grazie di Villagrazia di Carini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture