Si anima il dibattito politico: Agorà replica al sindaco e a “Vivere Montelepre”
“Per ovvia correttezza, i colleghi consiglieri che dichiarano di aver assistito a sorpresa alla nascita del gruppo Agorà noi li avevamo già informati.
I consiglieri scissionisti dal gruppo “Vivere Montelepre” replicano così alle dichiarazioni rese dal sindaco Giuseppe Terranova e dal gruppo consiliare che hanno lasciato.
“Per chiarezza in primis verso i cittadini e poi per chi “forse” ha fatto finta di non capire- scrivono la Presidente del Consiglio Comunale Giusy Sapienza, il capogruppo Salvo Bono e Giusy Pianello – ribadiamo che il progetto Agorà come già comunicato non è un’azione che nasce contro qualcuno ma semplicemente un’aggiunta e un supporto al dialogo politico all’interno dell’attuale Amministrazione. L’azione non nasce da una follia del momento ma da un dialogo aperto già da tempo direttamente con il Sindaco e forse sottovalutato. Non ci risulta che il Sindaco ci abbia mai invitato ad un preliminare incontro di maggioranza, siamo stati piuttosto messi in attesa. Ad ogni modo – prosegue il gruppo consiliare Agorà – il Sindaco e i consiglieri del gruppo Vivere Montelepre erano stati informati di quanto sarebbe avvenuto in consiglio.
In un momento come questo riteniamo che l’azione politica si debba fondare sulla trasparenza comunicativa, rendendola più efficace e partecipata tra la gente. Posto che è nelle prerogative del Sindaco richiedere una verifica di maggioranza, non sono chiare le motivazioni che hanno portato il gruppo consiliare Vivere Montelepre a richiederla. A chi serve???? L’intenzione è quella di restare in maggioranza, infatti per quanto ci riguarda anche in politica 3+4 fa sempre 7”.
Infine, Agorà risponde anche all’opposizione: “alla luce delle insinuazioni mosse dal gruppo RESET relative all’inizio della campagna elettorale ci risulta che al momento l’unica in corso sia quella olearia. Pertanto buona raccolta delle olive a tutti”.


