Montelepre, approvata in giunta variazione di bilancio per acquisto scuolabus ibrido
L’amministrazione comunale di Montelepre guidata dal sindaco Giuseppe Terranova ha deliberato una variazione di bilancio, pari a 75 mila euro, propedeutica alle procedure di gara da parte dell’ufficio degli Affari Sociali, retto dalla dr.ssa Anello, per l’acquisto di un nuovo scuolabus ibrido.
Ciò è stato possibile grazie al bando indetto lo scorso mese di aprile dall’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione per il relativo finanziamento a cui il Comune di Montelepre ha partecipato.
Per il sindaco Giuseppe Terranova si tratta “di un importante traguardo raggiunto dal proprio esecutivo per incrementare e rinnovare il parco macchine dell’ente locale. Il nuovo pulmino ibrido di cui si doterà presto il Comune servirà a rendere più confortevole il trasporto per la nostra popolazione scolastica che risiede nelle periferie del paese ed usufruisce del servizio. Inoltre- conclude il primo cittadino – con il nuovo mezzo avremo un risparmio sui consumi di carburante e, grazie alla tecnologia green, si potrà garantire una riduzione delle emissioni inquinanti”.


