Vivere Montelepre interviene sulla costituzione del gruppo “Agorà”

“Prendiamo atto della dichiarazione con cui tre colleghi hanno deciso di costituire un nuovo gruppo consiliare all’interno della maggioranza, formalizzando però la volontà di restare a sostegno dell’attuale amministrazione”.

Comincia così il documento politico sottoscritto dai Consiglieri Comunali del gruppo Vivere Montelepre Gianlsavo Purpura, Giuseppe Manuel Sapienza, Susanna Tinervia e Mario Falletta che ieri sera, in aula, hanno assistito a sorpresa alla scissione dei colleghi Giusy Sapienza, Salvo Bono e Giusy Pianello.

“Riteniamo necessario – prosegue la nota- nell’interesse della chiarezza verso i cittadini, che venga spiegato senza ambiguità da chi esattamente si voglia prendere le distanze: dai consiglieri rimasti nel gruppo originario, da alcuni componenti della Giunta o dal Sindaco? Questa distinzione risulta oggi quanto mai confusa, perché nello stesso tempo si afferma la necessità di una discontinuità e la volontà di continuare a sostenere la maggioranza. Noi consiglieri di “Vivere Montelepre”, pur ribadendo l’impegno costante per il dialogo e la collaborazione, invitiamo i colleghi del nuovo gruppo – scrivono ancora i firmatari del documento politico – a chiarire pubblicamente quale sia il reale motivo di questa separazione e da chi si intendano distinguere, così da fugare ogni dubbio e permettere ai cittadini di comprendere realmente la situazione amministrativa. Restiamo a disposizione per ogni confronto costruttivo e per continuare a lavorare con responsabilità, considerando – conclude la nota – che tra i consiglieri comunali del gruppo originario vi è sempre stata una proficua collaborazione ed una costante condivisione di valori e di progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture