Addio a Pippo di Gregoli: volto noto della tv locale tra gli anni 80 e 90

Le comunità di Capaci e Carini piangono la scomparsa di Pippo Di Gregoli. Aveva compiuto 88 anni lo scorso 16 ottobre. 

Il suo era un volto noto perché negli anni 80 e 90 bucava il piccolo schermo con la conduzione di svariati programmi televisivi, molti dei quali trasmessi sulle allora frequenze Tele Occidente. 

Dai quiz a premi, alle tribune politiche, alle telecronache delle partite di calcio, ai programmi sportivi. 

A Carini in particolare, Pippo era davvero conosciuto da tutti. Per lui era il suo paese sebbene vivesse nella vicina Capaci. 

Per tantissimi anni ha lavorato, fino al 1997, nell’ex ospedale Santo Spirito di Carini con la mansione di tecnico della manutenzione impiantistica, guadagnandosi il rispetto e la stima non solo dei medici e di tutto il personale dell’ex nosocomio, ma anche dell’utenza a cui dava volentieri una mano nel caso avesse difficoltà ad accedere ai servizi sanitari.

La sua scomparsa lascia nel dolore la moglie Anna Forti e le due figlie Sabrina e Tiziana, ed un vuoto a quanti lo hanno conosciuto, stimato ed apprezzato. 

I suoi funerali si svolgeranno domani, martedì 28 ottobre, alle ore 10.30 presso la Chiesa Madre di Terrasini. La celebrazione sarà un momento di raccoglimento per onorare una vita dedicata alla famiglia e al prossimo. 

Le redazione di Tele Occidente web esprime il più sincero cordoglio ai suoi familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture