Cinisi, ordinanza sindacale: misure straordinarie per la notte di ferragosto
Per garantire sicurezza, decoro e tutela dell’ambiente durante la notte di Ferragosto 2025, il sindaco di Cinisi ha emanato l’Ordinanza n. 87 del 12/08/2025, con cui si dispone dalle ore 19:00 del 14 agosto alle ore 7:00 del 15 agosto 2025 i seguenti divieti:
Sul litorale di Cinisi (Magaggiari, Fondo Orsa, Pozzillo) niente attendamenti, camperaggio, campeggio o bivacchi. Vietato accendere fuochi o falò, consumare bevande alcoliche e qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o alluminio.
Su tutto il territorio comunale e’ vietato il consumo di bevande alcoliche e di bevande in contenitori di vetro o alluminio fuori dagli esercizi pubblici e relative aree di pertinenza, la vendita per asporto di superalcolici dalle ore 14:00 del 14 agosto, la vendita per asporto di alcolici e di bevande in vetro/alluminio dalle ore 19:00 del 14 agosto (anche tramite distributori automatici).
Previste sanzioni: da 25€ a 500€, con possibile sequestro delle bevande e, per gli esercenti, sospensione dell’attività fino a 15 giorni.
L’amministrazione comunale confida nella collaborazione di tutti per un Ferragosto sicuro, rispettoso dell’ambiente e sereno per l’intera comunità.


