Cinisi, crisi idrica: il sindaco Vera Abbate spiega i motivi dei disservizi “superati”

“A partire dal 25 luglio scorso, sono state riscontrate gravi criticità nella distribuzione dell’acqua in alcune aree del centro abitato e del territorio comunale di Cinisi. Tali disservizi sono stati causati dal fatto che, dalla sorgente Sansotta alle vasche di accumulo, non giungeva la quantità di acqua che risultava invece fuoriuscire dalla sorgente stessa. Ciò ha comportato il mancato riempimento delle vasche e conseguenti difficoltà nella distribuzione”.

Ad affermarlo e’ il sindaco di Cinisi Vera Abbate che spiega ai cittadini, attraverso i social, i motivi che hanno causato i disservizi idrici degli ultimi giorni “già superati”.

“Fin dai primi segnali del problema – spiega il primo cittadino- abbiamo tempestivamente presentato formale denuncia ai Carabinieri della locale stazione per accertare eventuali prelievi abusivi di acqua. Abbiamo anche avviato attività di indagine tecnica e monitoraggio costante dell’approvvigionamento idrico e mantenuto un continuo confronto con gli organi competenti per individuare e rimuovere le cause del disservizio. Grazie a tali azioni – sottolinea il sindaco Abbate – le criticità sono state superate. Le vasche di accumulo risultano oggi piene e la distribuzione idrica è stata ripristinata in maniera regolare. Restano in corso le indagini per chiarire ogni aspetto della vicenda e prevenire il ripetersi di simili episodi. L’Amministrazione comunale – conclude il sindaco Vera Abbate – continuerà a monitorare con la massima attenzione la situazione, nell’interesse di tutti i cittadini e delle attività economiche di Cinisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture