Carini, viaggio nella musica napoletana e monologo comico di Vespertino: gli eventi del week end a Villa Belvedere

Un viaggio nella musica napoletana e il monologo comico, omaggio a Palermo, di Sergio Vespertino.

Ricchissima la proposta del weekend a Villa Belvedere dove sabato e domenica, nell’ambito della rassegna “Serate Serene in Anfiteatro”, organizzata da Afoca, Associazione Folkloristica Carinese APS, sono in programma due spettacoli: “Napul’è-Compagnia di Suoni Mediterranei”, il 23 agosto, e “Strafelicissima Palermo”, il 24 agosto, entrambi con inizio alle ore 21.

I biglietti, con posti assegnati, da 5 a 8 euro, si possono acquistare sia al botteghino che su Liveticket.it (https://www.liveticket.it/anfiteatrovillabelvedere).

Sinossi Napul’è-Compagnia di Suoni Mediterranei

Un viaggio musicale intenso e raffinato tra i grandi classici della canzone napoletana e le suggestioni jazz, blues e swing, dal repertorio storico, fino all’omaggio a Pino Daniele.
 
Sinossi Strafelicissima Palermo

Palermo, una delle città visceralmente amata, nel bene e nel male, per sua grandezza anche nella miseria. Palermo sorride. Palermo mescola amore e rabbia, cultura e ignoranza, arte e inerzia, violenza e dolcezza, sconfitte esistenziali e sogni di trasformazione. Palermo felice. Palermo ha in grembo figli perennemente figli, perché è pur sempre la culla del Mediterraneo. Palermo, quadrivia di cultura privo di semaforo, rigurgita ingorghi storici e strombazza fasti che furono. Allora Palermo si crede felicissima. In questo esuberante accumulo di immagini, emozioni, citazioni, variazioni, con personaggi vitali, autentici e appassionati, Vespertino con la sua narrazione, scandita dal ritmo musicale di Virginia Maiorana alla fisarmonica, fa emergere l’inafferrabile realtà siciliana, traendo dal suo capoluogo l’anima di una “Strafelicissima Palermo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture