Capaci, il sindaco Puccio ha proclamato il lutto cittadino per i funerali di Simona Cinà
Il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, venerdì 8 agosto, in occasione dei funerali di Simona Cinà, la giovane tragicamente scomparsa nei giorni scorsi. Le esequie si terranno alle ore 13.00 nella Chiesa Madre Capaci, dove l’intera comunità è attesa per dare l’ultimo saluto alla ragazza.
Il lutto cittadino rappresenta un segno di rispetto e vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza nei confronti della famiglia Cinà, profondamente colpita da un dolore che ha scosso tutta Capaci.
«Ci stringiamo attorno alla famiglia di Simona con affetto e commozione – ha dichiarato il sindaco Pietro Puccio – e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare con rispetto e silenzio a questo momento di profonda tristezza».
Durante le ore del lutto cittadino, dalle ore 12.00 alle 15.00, bandiere a mezz’asta nei pubblici uffici. Saranno inoltre sospese le attività ludiche e ricreative pubbliche, mentre gli esercenti sono invitati ad abbassare le saracinesche in segno di partecipazione.


