Capaci, al via i lavori sui ponti del Torrente Ciachea: manutenzione straordinaria e nuovo collegamento urbano

Sono ufficialmente iniziati i lavori di messa in sicurezza e consolidamento strutturale dei ponti sul torrente Ciachea. L’intervento, finanziato con i fondi del PNRR attraverso il Ministero dell’Interno, prevede un investimento complessivo di 1.923.110 euro.

I lavori interessano quattro ponti esistenti (in via Renato Guttuso, via Caravaggio, via Giorgio Vasari e via Michelangelo), mai sottoposti a manutenzione straordinaria dalla loro costruzione, e la realizzazione ex novo di un quinto ponte in via Raffaello Sanzio.

La ditta esecutrice ha già avviato le operazioni di pulizia dell’alveo del torrente, un’azione necessaria in vista della stagione invernale. Successivamente si procederà al consolidamento delle strutture esistenti e alla costruzione del nuovo attraversamento.

«Si tratta di un’opera fondamentale non solo per la sicurezza idraulica – ha commentato il sindaco Pietro Puccio – ma anche per migliorare l’interconnessione urbana tra aree finora considerate marginali. Finalmente Capaci potrà contare su infrastrutture più moderne, sicure e funzionali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture