Benedizione papale al “baciamano” dell’udienza generale per tre Italo Americane originarie di Cinisi

Sono partite da Cinisi dove si trovavano già da quasi un mese per le vacanze estive, per volare a Roma e partecipare, con il cuore carico di speranza, all’Udienza Generale di Papa Leone XIV.

 Fara Pizzo Serra, Amy Palazzolo, e Pierina Serra, tre Italo Americane residenti a Detroit, negli Usa,  ma originarie di Cinisi, non immaginavano nemmeno che avrebbero avuto il privilegio di assistere all’udienza papale del mercoledì tra le prime fila del sagrato della Basilica di San Pietro, ma soprattutto non avevano idea di essere state inserite in quel gruppo specifico di persone che hanno avuto la possibilità di avvicinarsi al Pontefice per il baciamano e di ricevere una benedizione speciale. 

Tutto è nato dal desiderio di Pierina Serra che, da cinque anni porta avanti la sua battaglia contro un cancro metastatico di quarto grado diagnosticatele nel 2020, di incontrare da vicino Papa Leone XIV. 

Da qui la mobilitazione della suocera, Fara Pizzo Serra che ha avuto la possibilità di ottenere i biglietti speciali dalla Prefettura della Casa Pontificia che ha consentito loro anche di portare un dono al Santo Padre.

Papa Leone XIV ha ascoltato con attenzione la storia di Pierina che, con grande commozione, ha così ricevuto la speciale benedizione papale insieme alla suocera Fara e alla cognata Amy.

Il Pontefice attraverso la sua benedizione, ha invocato su loro la protezione, l’aiuto e la guida di Dio, con particolare riferimento alla salute di Pierina Serra a cui ha donato un gesto di conforto spirituale e di intercessione divina per la guarigione e il sostegno nella malattia.

Le tre donne hanno infine donato al Santo Padre una targa che ritrae la Holy Family Church di Detroit fondata nel 1909 da tutti i siciliani emigrati nel Michigan (USA), invitandolo a fargli visita in suolo americano.

“E’ stata una esperienza meravigliosa – dicono le tre donne – vissuta con grande fede e speranza. E’ stato un privilegio per tutte noi ricevere questa benedizione da Papa Leone XIV che abbiamo avuto il piacere di conoscere da vicino. Ci ha ascoltate con attenzione e consolate con il suo sguardo e il suo sorriso. Non dimenticheremo mai questa giornata, la custodiremo per sempre nel nostro cuore”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture