Terrasini, il Consigliere Comunale Angelo Cina’ interviene su nota di solidarietà del Pd a Perna

“Il Partito democratico di Terrasini esprime solidarietà dopo due mesi da una presunta intimidazione da parte del sindaco Maniaci al consigliere Perna. Incredibile. L’intimidazione presunta viene recepita dopo due mesi. (28 maggio – 22 luglio). È come dire: sono caduto e dopo due mesi vado in ospedale a mettere i punti di sutura”.

Ad affermarlo è il Consigliere Comunale di maggioranza Angelo Cina’ il quale aggiunge ironicamente che “analizzando sia il contesto che la presunta frase in dialetto del sindaco viene veramente da ridere”.

La vicenda ruota attorno alla seduta consiliare dello scorso 28 maggio in cui il Consigliere Comunale Ciccio Perna ha chiesto chiarimenti sul viaggio in america “che tra l’altro – prosegue Cina’- come già chiarito dal Sindaco Giosuè Maniaci non c’è stata alcuna aggressione, né tantomeno alcuna frase minacciosa. È ridicolo farne una questione politica: Perna sa benissimo tutto del viaggio, voleva venire anche lui ma aveva un matrimonio. Ora fa la vittima, ma sa perfettamente la verità”.

Per Angelo Cina’ “la dialettica è politica e se il linguaggio siciliano non viene compreso – scrive ancora nella nota – allora ho il dubbio che il collega sia di un’altra regione. Il sindaco aveva invitato tutti i consiglieri a partecipare al viaggio compreso Perna che aveva espresso la volontà di partecipare ma poi ha avvisato il sindaco di non poter essere presente. Come consigliere di maggioranza, seppur non presente nel viaggio istituzionale, ribadisco quanto sono stati onorati i nostri concittadini americani nell’aver ospitato la nostra delegazione con grande gioia e orgoglio. Il ritorno in termini economici e promozionali è stato di grande rilevanza, infatti nelle settimane passate, in questo momento e nelle prossime settimane ci saranno decine di americani, italoamericani che verranno in vacanza a Terrasini e che continuano ad investire nel nostro comune. Quando la politica – conclude Cina’ – è risposta seria verso il cittadino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture