Carini, ricomincia la rassegna estiva “Serate Serene in Anfiteatro” 2025

Anche quest’anno un cartellone eterogeneo con Spettacoli Teatrali, Musicali, Cabarettistici e Folk.

Si comincia il 20/Luglio con la commedia rappresentata dall’Associazione AFOCA: “’Mprestami e To muggheri”, di Nino Mignemi, con Rosolino Randazzo, Cecilia Evola e il Cast dell’Associazione Folkloristica Carinese.

A seguire il 25/Luglio La compagnia in Valigia e l’Ass. Nati due volte che rappresentano “Road To Broadway”, un testo delicato che affronta il tema della disabilità attraverso una commedia brillante, che attraverso il sorriso ci fa riflettere sulle nostre capacità di inclusione.

Il 1/Agosto La compagnia ARCES di Carini andrà in scena con una nuova commedia di Giovanni Mancuso, che si sofferma su un argomento di grande attualità: il rapporto genitori-figli, tra ilarità e riflessione.

Il 2/Agosto i ragazzi del Laboratorio Teatrale Sacro Cuore AFOCA con un testo di Toni Musumeci, “U jornu d’u riposu”, divertente commedia rappresentata con l’entusiasmo dei ragazzi.

L’08/Agosto “Figli degli anni 80” Con un improbabile viaggiatore del tempo, al secolo Rosario Terranova. Proprio lui, attraverso, un tam-tam di musiche, aneddoti, racconti e ricordi di momenti,

trasporterà gli spettatori/viaggiatori indietro nel tempo facendo loro rivivere i mitici anni ’80, dove tutti i ragazzi volevano indossare il giubbotto di pelle e gli occhiali da sole di Tom Cruise in “Top gun”. Esilarante spettacolo scritto e diretto da Giulia Galati.

Il 09/Agosto un classico della commedia siciliana “Lu curtigghiu di li raunisi” rappresentato dall’Ass.Articomio di Palermo.

Il 17/Agosto, la compagnia “Il Carro dI Tespi Aps”,  porta in scena un classico del teatro Greco: Antigone di Sofocle, un’opera dalla straordinaria forza drammatica che ci fa porre domande eterne  sulla natura della giustizia, dell’autorità e della libertà individuale.

Il 23/Agosto NAPUL’È – con la Compagnia di Suoni Mediterranei  che porta sul palco un viaggio musicale intenso e raffinato, tra i grandi classici della canzone napoletana e le suggestioni jazz, blues e swing, dal repertorio storico, fino all’omaggio a Pino Daniele.

Il 24/Agosto Sergio Vespertino con la sua narrazione, scandita dal ritmo musicale di Virginia Maiorana alla fisarmonica, fa emergere l’inafferrabile realtà siciliana, traendo dal suo capoluogo l’anima di una “Strafelicissima Palermo”

Il 30/Agosto concluderemo la rassegna con Sciarrabbà del piccolo grande Teatro Ditirammu. Usi, costumi e ritualità popolari della nostra Sicilia. Repertorio musicale che si arricchisce di danze tipiche siciliane come la Fasola, la Contraddanza, le tarantelle, di canti, racconti, leggende popolari trascritte tra ’800 e ‘900, raccolte e catalogate negli decenni dalla famiglia Parrinello. Per la regia di Elisa Parrinello.

Buona Estate e Viva il Teatro in tutte le sue forme.

Biglietti con posti assegnati sia al botteghino che su

https://www.liveticket.it/anfiteatrovillabelvedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture