Carini, inaugurata una panchina azzurra per chi convive con lo spettro autistico

Una panchina azzurra per tutti coloro che convivono ogni giorno con il disturbo dello spettro autistico. Il taglio del nastro questa mattina in corso Umberto, a Carini.
Un’iniziativa di #IOSONOAZZURRO, il progetto ideato e promosso da
Io Barcollo ma non MOLLO!®️ di Roberta Sparacello, e dal Centro ABA Capaci Palermo del dottore Eugenio Mulè, il cui scopo è sensibilizzare alla conoscenza dell’autismo; accrescere l’inclusività, l’accoglienza e la solidarietà nelle comunità e richiamare l’attenzione sui diritti delle persone.
“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa – dichiara il sindaco di Carini Giovi Monteleone – per accendere i riflettori sull’autismo. Il Comune è nella disponibilità di alcuni beni confiscati che le associazioni che si occupano di autismo potrebbero utilizzare per avere un luogo di incontro, di socializzazione o per fare terapia. L’amministrazione è disponibile ad affidarli a chi ne farà richiesta”.
“Avere uno spazio – commenta Roberta Sparacello presente all’inaugurazione della panchina azzurra – è un nostro sogno”. Della panchina invece dice: “Siamo arrivati alla numero 5 e abbiamo intenzione di azzurrare tutta la Sicilia”.
Presente anche l’onorevole dell’Ars Mario Giambona che sostiene il progetto.