Nuove corse Trenitalia per Carini, Capaci, Isola delle Femmine e l’aeroporto Falcone e Borsellino

Dopo le numerose segnalazioni ricevute a cui è seguita l’interpellanza presentata dall’on. Mario Giambona all’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità e delle interlocuzioni conseguenti aumentano le corse di Trenitalia da Palermo Centrale all’aeroporto Falcone e Borsellino con fermata a Capaci, Isola delle Femmine e Carini.
“Una risposta attesa da tempo da tanti pendolari, lavoratori, studenti e turisti – dichiara Mario Giambona, vice capogruppo del Partito Democratico all’ARS – che ogni giorno affrontano disagi a causa della mancanza di adeguati collegamenti alternativi. Ringrazio l’assessore alle infrastrutture e Trenitalia che hanno compreso la validità delle nostre istanze”
Una novità importante non solo per i lavoratori e per gli studenti ma anche per chi deve prendere i primi voli del mattino, soprattutto nei mesi estivi e con la crescita del turismo.
Prima i treni passavano dritto, ora fanno le fermate.
Infatti, per questi tre comuni sarà possibile raggiungere l’aeroporto con maggiore facilità e senza dover ricorrere necessariamente all’auto o a costosi trasferimenti privati.”
Le corse aggiuntive sono le seguenti:
Partenza da Palermo Centrale alle ore 4:00, si ferma a Isola delle Femmine alle 4:31, a Capaci 4:34, a Carini alle 4:39 e arrivo all’aeroporto alle 4:49.
Partenza alle 4:30, si ferma a Isola delle Femmine alle 5:02 e a Capaci 5:05, a Carini alle 5:10 e arrivo all’aeroporto alle 5:21.
Partenza alle 5:00, si ferma a Isola delle Femmine alle 5:28 e a Capaci 5:31, a Carini alle 5:36 e arrivo all’aeroporto alle 5:47.
Infine, partenza alle 5:25, si ferma a Isola delle Femmine alle 5:56 e a Capaci 5:59, a Carini alle 6:04 e arrivo all’aeroporto alle 6:14.