Montelepre, i giovani delle due parrocchie uniti da un abbraccio per la pace nel mondo

L’abbraccio fa più rumore. I giovani delle due parrocchie di Montelepre, Chiesa Madre e Santa Rosalia, si sono uniti per dare vita ad un momento di fratellanza e di amicizia per auspicare la pace nel mondo. Grazie alla collaborazione dei due parroci, l’Arciprete don Dario Russo è don Santino Terranova si sono uniti tutti in un abbraccio di solidarietà e calore umano.
L’atmosfera è stata carica di gioia e allegria, con balli, canti, giochi e poesie che hanno coinvolto grandi e piccini. È stato un momento di condivisione autentica, dove il senso di comunità si è rafforzato attraverso le attività proposte. Inoltre, è stata allestita una mostra di foto e cartelloni realizzati dai ragazzi del Cas Bonagrazia, che hanno saputo esprimere con creatività e sentimento il valore della fratellanza e dell’amicizia.
“Sono immensamente orgogliosa della riuscita di questa giornata – dice l’assessore alla solidarietà sociale del comune di Montelepre Giusy Tinervia- e’ stato bello vedere come, attraverso l’impegno di tutti, si possa creare un momento di aggregazione così significativo, che dimostra come l’abbraccio, anche se fatto di gesti semplici, possa fare più rumore di mille parole. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa giornata. Continuiamo a lavorare insieme per rafforzare i legami della nostra comunità, perché l’amore e la solidarietà – conclude Tinervia – sono il vero motore del nostro cammino”.