Giardinello, domani i funerali di Giuseppe Provenzano: una comunità incredula

Giardinello piange la prematura scomparsa di Giuseppe Provenzano. Si è spento ieri, in un letto d’ospedale a soli 59 anni che aveva compiuto lo scorso 27 maggio.

Una morte inaspettata, arrivata per alcune complicazioni sorte a seguito di uno scompenso diabetico per il quale era stato ricoverato all’ospedale civico di Palermo. Le sue condizioni di salute, compromesse dopo aver contratto qualche anno fa il Covid,  sono improvvisamente precipitate fino al decesso. 

Giuseppe Provenzano era conosciuto da tutti nella piccola comunità sia per i suoi trascorsi imprenditoriali che politici. Già Consigliere Comunale in diverse legislature, Provenzano negli anni ‘90 era riuscito a portare al successo la piccola azienda casearia fondata dal padre e dallo zio, trasformandola in una grande industria e dando lavoro a decine e decine di famiglie sia di Giardinello che della vicina Montelepre per tantissimi anni, fino alla sua chiusura.

 Giardinello ha perso uno dei suoi figli migliori. Una brava persona dall’animo gentile, generosa, incredibilmente altruista e sempre disponibile nei confronti del prossimo. Un uomo profondamente buono, di fede, legatissimo alla sua famiglia e al suo territorio, rispettato e stimato da tutti.

C’è incredulità in paese. Sui social è un continuo tam tam di messaggi in cui si rammentano le sue doti umane, ma anche di cordoglio nei confronti della famiglia distrutta dal dolore.

Giuseppe Provenzano lascia la moglie Anna Guercio e i suoi due figli a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.

La camera ardente è stata allestita nella camera mortuaria dell’ospedale civico di Palermo. I funerali si terranno domani, mercoledì 4 giugno, nella Chiesa Madre di Giardinello, alle 12,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture