Export: Tamajo incontra il sindaco di Monterey, città californiana gemellata con Isola delle Femmine

Incontro istituzionale tra l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, e Tyller Williamson, sindaco di Monterey, in California. Al colloquio, tenutosi nella Sala del governo del Palazzo reale, sede dell’Ars, ha partecipato anche Orazio Nevoloso, primo cittadino del Comune di Isola delle Femmine, gemellato con la città statunitense.

Edy Tamajo si è detto disponibile a collaborare con il sindaco per promuovere iniziative congiunte volte a rafforzare i legami tra la Sicilia e Monterey. In particolare, ha espresso l’intenzione di organizzare una missione commerciale rivolta agli imprenditori siciliani interessati ad espandere la loro presenza sul mercato californiano.

«La forte presenza di cittadini siciliani a Monterey, molti dei quali originari di Isola delle Femmine – dice Tamajo – rappresenta un’opportunità unica per intensificare i rapporti economici e culturali tra le nostre comunità. La Regione Siciliana è pronta a sostenere le imprese locali che desiderano esplorare nuove opportunità di mercato in quell’area, facilitando incontri e collaborazioni con partner statunitensi».

Il sindaco Williamson ha accolto con favore la proposta, sottolineando l’importanza di rafforzare i legami tra Monterey e l’Isola. Entrambe le amministrazioni si sono impegnate a lavorare in maniera congiunta per sviluppare progetti che favoriscano lo scambio economico, culturale e turistico tra le due realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture