Capaci, l’11 giugno riapre l’ufficio postale dopo gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento

Dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento che ne hanno permesso un rinnovato utilizzo, da mercoledì 11 giugno riapre al pubblico l’ufficio postale di Capaci. La sede, infatti, è stata oggetto di interventi mirati a migliorare l’accoglienza e a integrare tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un’iniziativa ideata da Poste Italiane con lo scopo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti, supportando così il loro rilancio.

Tra le opere realizzate spiccano il rinnovo della pavimentazione, interventi di tinteggiatura, l’installazione di nuovi arredi e postazioni ergonomiche. Oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, l’ufficio postale offre ora anche vari servizi Inps, quali il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

L’Ufficio Postale è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 19:05, e il sabato fino alle ore 12:35.

Poste Italiane sottolinea ancora una volta il proprio impegno al servizio del Paese, ribadendo il valore della capillarità, fondamentale per la propria attività, in netta controtendenza rispetto al progressivo abbandono delle aree territoriali. A seguito dell’autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 2.700 uffici postali in tutta Italia. Entro la conclusione del 2026, saranno complessivamente 7.000 i nuovi uffici Polis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture