Cinisi, un arresto per droga convalidato dal Gip

Un arresto per droga a Cinisi. I Carabinieri della locale stazione hanno messo le manette ai polsi di un uomo di 31 anni, originario di Carini ma residente a Cinisi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione si è svolta durante un servizio di pattugliamento sul territorio.

I militari, impegnati in un controllo nei pressi dell’abitazione dell’indagato, lo hanno sorpreso mentre consegnava un involucro sospetto a un giovane di 23 anni. Quest’ultimo, immediatamente bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 21 grammi di marijuana. Questa circostanza ha spinto i Carabinieri a procedere con una perquisizione domiciliare nei confronti del 31enne.

Durante l’intervento, l’uomo ha cercato di opporsi all’accertamento, spingendo e minacciando uno dei militari nel tentativo di evitare il controllo. La reazione non ha però impedito ai Carabinieri di completare la perquisizione. All’interno di un armadio nella camera da letto sono stati rinvenuti circa 120 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per lo smercio, insieme a materiale per il confezionamento e una somma in contanti pari a 3.300 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per i necessari accertamenti qualitativi e quantitativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture