Cinisi, il forte calore del barbecue acceso in terrazza fa esplodere la caldaia a gas di un’abitazione: nessun ferito

Momenti di panico oggi pomeriggio nel centro storico di Cinisi per una forte esplosione partita dalla terrazza di una palazzina di due piani che insiste su via Giunta.

Ad innescare la deflagrazione sarebbe stato il forte calore proveniente dal barbecue che, chi vi abita, aveva acceso per arrostire della carne in questa giornata di festività. Pare infatti che la griglia fosse stata posizionata non distante dalla caldaia alimentata da una bombola di gas da cui è partito il forte boato che ha provocato crolli di calcinacci finiti sull’asfalto e sull’auto parcheggiata davanti casa delle stesse persone che vi risiedono.

Fortunatamente, al momento dell’esplosione, nessuno degli inquilini si trovava ancora sul terrazzo; arrostita la carne erano già scesi tutti al piano di sotto per pranzare insieme in cucina.

Quindi non ci sono stati feriti. Solo tanta paura e danni al terrazzo, al muretto di recinzione che si affaccia sul prospetto dell’edificio e all’utilitaria su cui sono finiti i grossi calcinacci.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco che hanno rimesso l’area in sicurezza ed accertato le cause dell’esplosione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture